Di cosa sono fatte le Bustine di nicotina?

Oskar Boström
Indice
Di cosa sono composte le Bustine di nicotina?
Fibre vegetali
La nicotina in sé stessa
Maut
Valori del pH
Umidità e stabilità

Di cosa sono composte le Bustine di nicotina?
Come probabilmente già sapete, le Bustine di nicotina sono realizzate senza tabacco, ma di cosa sono realmente composte? Normalmente, i principali ingredienti di una Bustina di nicotina sono fibre vegetali, nicotina (ovviamente!), aromi, regolatori di pH e stabilizzanti. Analizziamo cosa significa realmente questo gergo biologico!
Fibre vegetali
Le fibre a base di piante, generalmente derivate dal legno di pino o di eucalipto, costituiscono la base della maggior parte delle Bustine di nicotina durante la produzione del sacchetto stesso. Queste fibre e "composti di cellulosa organica" sono trattati per creare un materiale morbido e assorbente che mantiene bene gli ingredienti attivi insieme, pur essendo confortevole in bocca. Questo è talvolta chiamato "riempimento".

Questo porta infine a un tessuto non tessuto (ad esempio, una bustina), dove la variazione di spessore aiuta a determinare come la nicotina viene rilasciata. A volte, la gomma da masticare viene utilizzata nel materiale di riempimento per completare la texture e dare una sensazione morbida in bocca.
La nicotina in sé stessa
La nicotina nelle vostre Bustine di nicotina è estratta dalle foglie di tabacco. Viene poi purificata per eliminare altre impurità. Questo avviene generalmente tramite un processo di estrazione con solvente o in un laboratorio utilizzando una tecnica molecolare, dove le molecole vengono riorganizzate per imitare le foglie di tabacco (molto Star Trek!).
Le fibre a base di piante, generalmente derivate dal legno di pino o di eucalipto, costituiscono la base della maggior parte delle Bustine di nicotina per la produzione vera e propria del sacchetto.
Maut
Gli aromi sono naturalmente ciò che conferisce alle tue Bustine di nicotina quel gusto fantastico! Dalle fresche menthe alle note di bacche dolci, passando per sapori più selvaggi e folli come il chewing-gum o il jalapeño, gli aromi sono aggiunti con ingredienti approvati per l'alimentazione. Questi migliorano l'esperienza sensoriale senza influenzare la natura senza tabacco delle Bustine di nicotina. Alcune Bustine di nicotina possono anche contenere dolcificanti naturali per bilanciare il profilo di sapore.
Valori del pH
Per regolare il valore del pH nelle Bustine di nicotina, viene spesso utilizzato un modificatore di pH o "tampone" (carbonato di sodio o bicarbonato) per garantire che questi valori consentano il trasferimento di nicotina attraverso la mucosa (o per i non-biologi, la membrana della tua bocca!).
Umidità e stabilità
Raggiungere il giusto equilibrio di umidità nelle Bustine di nicotina è cruciale per un rilascio uniforme della nicotina. La glicerina o il glicole propilenico sono spesso utilizzati per impedire che le bustine si secchino e per supportare la loro durata di conservazione. Questi stabilizzatori migliorano inoltre la durata di conservazione e mantengono le bustine fresche ed efficaci nel tempo. Ora sapete di cosa sono composte le Bustine di nicotina!